L'equalizzatore che il tuo telefono Android merita
Equalizer è un ottimo equalizzatore per Android. Ha molte funzioni, effetti e preset, e un'interfaccia molto piacevole da usare
Equalizer dovrebbe essere installato di default su tutti i telefoni Android. Considerata la qualità non sempre soddisfacente dei file MP3 e le diversissime risposte in frequenza delle cuffie in commercio, una ritoccatina al suono potrebbe fare la differenza tra un ascolto irritante ed uno gradevole.
Puoi accedere ad Equalizer tramite il menu Sound Effects del lettore musicale di default del telefono. A tua disposizione ci sono un EQ grafico a 5 bande con 11 preset ed alcuni effetti (bass boost, riverbero, virtualizer) che puoi abilitare o disabilitare a piacimento. Bass boost e virtualizer funzionano solo quando è connessa una cuffia, e l'intensità si regola con degli slider. Il riverbero è dotato di preset che emulano la riflessione del suono in stanze di diverse dimensioni.
La funzione Auto-detect di Equalizer, che serve a scegliere automaticamente un preset di EQ in base al genere musicale del brano in riproduzione, funziona solo se la canzone contiene l'indicazione genere nel tag ID3. I brani acquistati su iTunes la hanno di default, ma puoi aggiungere questa informazione manualmente a tutte le canzoni che ne sono sprovviste.
Se usato con criterio, quindi, Equalizer è un complemento utilissimo per l'ascolto della musica, attività che merita una premura proporzionata al piacere che genera.
Changes
Risolto un bug di mancata chiusura forzata di alcuni dispositivi Aggiunto lo shortcut Add preset nella home Interfaccia migliorata Nuovi slider EQ verticali













